Ciò che prima era complesso e problematico ora si può fare in modo più facile, più veloce, più sicuro .

E più piacevole

Implantologia Dentale Moderna

Sono molteplici le cause che possono richiedere un intervento di implantologia dentale; esse vanno dalla presenza di anomalie ossee, alla perdita di denti dovuta all’età avanzata, ai postumi di traumi e/o incidenti.

Spesso tali interventi sono finalizzati unicamente a fattori di natura estetica, ma possono essere anche conseguenti a problemi di salute, come nel caso della presenza di difficoltà masticatorie o fonetiche.

L’Implantologia Dentale si configura come una branca della ortodonzia e si occupa dell’inserimento, a livello del tessuto osseo, di sostegni che fungono da supporto per i ponti dentali.

Lo scopo che tale disciplina si propone è quello di ricreare una dentatura dall’aspetto possibilmente più simile a quella naturale.

Clinica di implantologia Specializzata

Il Centro di Implantologia Dentale, con sede a Torino e a Milano, rappresenta una struttura d’eccellenza nel campo della implantologia dentale, soprattutto perché utilizza una metodica all’avanguardia denominata: ”Implantologia a Carico Immediato all on four‘.

Tale procedimento consiste nel posizionamento di un ponte fisso provvisorio che, dopo sei mesi, viene sostituito con un ponte fisso definitivo, costituito da un materiale denominato zirconio ceramica, assolutamente esente da eventuali rischi di rigetto.

L’inserimento del ponte fisso provvisorio avviene nell’arco di una sola giornata ed è indolore.

Dopo una preventiva e  accurata visita al paziente, il personale medico dello Studio Dentistico procede studiando (mediante un innovativo programma specialistico al computer) la progettazione più consona alle esigenze del paziente, per poi procedere nell’iter terapeutico.

Si effettua l’inserimento di soli quattro sostegni per ogni arcata dentale, ognuno dei quali è in grado di supportare tre denti fissi; in questo modo, dopo il posizionamento delle fondamenta, risulta possibile applicare i dodici denti fissi, che costituiranno il nuovo sorriso del paziente. Tutto questo attraverso una metodica indolore.

IMPLANTOLOGIA DENTALE A CARICO IMMEDIATO

implantologia in un giorno